Nuova partecipazione, con contributi fotografici, alla pubblicazione del nuovo volume edito da AFNI (Associazione Fotografi Naturalisti Italiani). Un volume fotografico a carattere divulgativo nato dalla collaborazione di fotografi del sud Italia appartenenti alle sezioni Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.
“I colori degli dèi è una dichiarazione d’amore verso l’ambiente in cui viviamo, in cui siamo cresciuti e che ci ha consentito di coniugare l’amore per la natura con la passione per la fotografia”.
Attraverso suggestive e spettacolari immagini viene proposta una visione della natura mediterranea che emoziona ed incuriosisce.
Il testo che accompagna le immagini, redatto dal Prof. Bruno Massa dell’Università di Palermo, regala una testimonianza autorevole sulla natura del meridione d’Italia e sul rapporto tra uomo e natura.
Paesaggio, flora e fauna ritratti in atmosfere suggestive e momenti unici, per valorizzare e sensibilizzare al rispetto del ricco patrimonio naturalistico di cui ancora disponiamo.